Tutti coloro che hanno amato il personaggio di Druss nella Leggenda dei Drenai e hanno sempre desiderato saperne di più sul loro beniamino, qui trovaranno di che placare la propria curiosità.
Gemmell racconta la vita di un personaggio destinato a tracciare un solco indelebile nella storia dell'impero Drenai e a lasciare un ricordo in tutti i popoli incontrati nella sua lunga e avventurosa vita. E ce ne sono di cose da dire, su un uomo che, da semplice taglialegna, si trasforma in eroe per andare alla ricerca della propria moglie, rapita da una banda di schiavisti. Soprattutto perché non si tratta di un semplice susseguirsi di azioni mirabolanti ed esagerate. C'è una crescita, un percorso, che porta Druss a prendere coscienza di sé, delle proprie potenzialità e dei propri limiti. Druss affronta di petto le situazioni, spesso pagando conseguenze, subendo sconfitte. Il suo è un atteggiamento spregiudicato, anche un po' sbruffone, a causa del quale finisce nei guai ma la sua innata forza d'animo, il suo coraggio, la sua inesauribile fiducia nei propri mezzi e nel proprio coraggio lo porteranno lontano, trasformandolo in una vera e propria forza della natura, in grado di travolgere ogni ostacolo e di guadagnarsi la stima di amici e nemici.
Druss piace perché rappresenta la forza, la perseveranza, il coraggio, la rettitudine. Druss ha le idee chiare, sa dove vuole andare, non sa come arrivarci ma lo scoprirà strada facendo, nulla e nessuno possono distoglierlo e se qualcuno ci prova, troverà Snaga, la terribile ascia che non perdona, a spianargli la strada.
Un personaggio estremo ma, proprio per questo, speciale.
Ulteriori informazioni su David Gemmell
Leggi questa intervista a David Gemmell
Leggi la nostra recensione su La leggenda dei Drenai
Nessun commento:
Posta un commento