Nel leggere questo libro, in cui Lucarelli ha raccolto alcuni dei casi presentati nel programma televisivo Blu Notte Misteri D'Italia, è facile dimenticarsi che si tratta di fatti realmente accaduti o pensare che siano solo geniali invenzioni di un giallista di talento.
Purtroppo non si tratta di finzione e Lucarelli è bravo a ricordarcelo, svolgendo a pieno il suo ruolo di cronista della memoria che si limita a presentare i fatti.
Nel momento in cui ci si ricorda che si tratta di realtà si viene presi da un sentimento di indignazione, non solo perchè sono potuti accadere certi avvenimenti, ma soprattutto perchè di questi avvenimenti non si parla e si tende a dimenticarli.
Questa indignazione si mescola con un sentimento di stupore nello scoprire le trame oscure, i poteri occulti che hanno operato e forse operano ancora, nella nostra democrazia.
Visita il sito di Carlo Lucarelli
Guarda un estratto della trasmissione di Carlo Lucarelli:
1 commento:
Cari,
mi congratulo per aver avuto l'idea di creare un blog in cui si parla di libri: in un periodo di "magra culturale" come quello che viviamo è cosa notevole.
Ho già provveduto ad inserirvi nei link del mio blog che vi invito a visitare http://nicola.blogattivo.com/
Ancora complimenti
Posta un commento